Chi Siamo

Mission

Mirjac Onlus, società cooperativa sociale, è nata nel 2008 per affiancare la consociata cooperativa Tutti giù per terra ONLUS nei servizi socio-sanitari, educativi e abilitativi per bambini e ragazzi con disturbi pervasivi dello sviluppo, DSA, BES, sindrome Down, disabilità intellettive e altri disturbi.
Mirjac realizza, inoltre, specifici interventi per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili, svantaggiate ed emarginate.

Nei suoi anni di operatività la Cooperativa ha realizzato laboratori didattico ricreativi, di disegno, musica, teatro e danza, attività sportive e pre-sportive, nonché laboratori riabilitativi e attività assistite con gli animali.

Nello specifico le principali attività che Mirjac realizza sono:

  • Laboratorio sul potenziamento delle autonomie;
  • Attività Assistite con Animali (asini, cavalli e cani);
  • Psicomotricità;
  • Logopedia;
  • Parent training;
  • Sportello d’ascolto;
  • Attività di sostegno psicologico e psicoterapia;
  • Terapia mediata dai genitori;
  • Club socializzanti;
  • Centri estivi integrati;

Struttura organizzativa

Mirjac risponde ad un Consiglio di Amministrazione costituito dai tre soci fondatori, che formano, alla luce delle loro esperienze professionali, un team in grado di offrire competenze pluridisciplinari particolarmente indicate alla realizzazione del Progetto:
Dott.ssa Fabiana Sonnino, psicoterapeuta infantile con esperienza decennale nei servizi sociali, è tra le prime ad aver sviluppato in Italia la terapia assistita dagli animali.
Ing. Paolo Andrizzi, esperto in gestione aziendale è impegnato in progetti sociali da diversi anni.
Andrizzi Sandro, apporta alla cooperativa la sua vasta esperienza in amministrazione.

Download:

Codice Etico Mirjac Onlus

Carta dei Servizi Mirjac Onlus

Partners

Tutti giù per Terra Onlus

La cooperativa nasce nel 1998 dalla volontà della Dott.ssa Fabiana Sonnino e della sua équipe con lunga esperienza nel settore degli autismi. La principale attività della cooperativa è fornire terapia ed assistenza specialistica a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e sindromi affini.

La Collina Storta

Un centro abilitativo e ricreativo con carattere di tipo didattico, educativo ed ecologico. Nasce dalla collaborazione della cooperativa sociale Tutti giù per Terra Onlus  e Mirjac Onlus. Il centro si pone in un grande spazio verde immerso nella natura, aperto a bambini ed adulti. Il centro si pone l’obiettivo di integrare bambini/ragazzi con diverse disabilità e non. All’interno del centro stesso lavorano persone svantaggiate, dando così credito all’obiettivo della Mirjac Onlus.